escursione in Sila lungo la tratta ferroviaria Moccone - Camigliatello Silano

Sulle tracce della vecchia Locomotiva

In occasione della “9a Giornata delle Ferrovie Non Dimenticate e Mese della Mobilità sostenibile“, Welikesila aderisce anche quest’anno con un escursione di trekking lungo la tratta ferroviaria a scartamento ridotto Camigliatello Silano – Moccone per 3 km di cammino, accompagnati dalle guide AIGAE Francesco La Carbonara, Valeria Bisciglia e Brunella Brusco.

L’escursione rientra in un calendario di eventi coordinati dall’Associazione Ferrovie in Calabria impegnati ormai da anni nel ripristino della tratta e della vecchia Locomotiva delle Ferrovie della Calabria.

Percorso adatto a tutti, grandi e piccoli, assolutamente GRATUITO.
Ai fini organizzativi vi chiediamo, però, di comunicare la vostra adesione al 339.2130153 entro venerdì 11 marzo alle ore 17:30.

Appuntamento presso la stazione delle Ferrovie della Calabria di Camigliatello Silano per le ore 9:30.

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking, pantaloni comodi, pile, giacca a vento. In caso di neve (noi ci speriamo sempre) ci sarà la possibilità di noleggiare le ciaspole, ma solo su prenotazione.