Trekking Urnano a Castrolibero

Trekking Urbano a Castrolibero

comune_picc         chi-e-di-scena_picc

Domenica 18 settembre 2016, nell’ambito della programmazione “Chi è di Scena” promossa dall’Amministrazione Comunale di Castrolibero, l’Associazione We Like da sempre impegnata nella promozione del territorio e dei centri storici della Calabria, ha organizzato un trekking urbano nel borgo di Castrolibero.

PROGRAMMA
Si partirà alle ore 9:30 dalla Chiesa di San Francesco situata nella contrada di Santa Lucia per poi proseguire a piedi lungo la via Giulio Primicerio, caratteristica stradina in salita che raggiunge uno dei vicoletti nei pressi di piazza Pandosia (orario previsto di arrivo ore 10:30). La passeggiata ricca di storia di questo luogo proseguirà fino a piazza Lamia (di fronte il Municipio), via XX Settembreparco del Palazzotto con la torre cilindrica e la Chiesa di San Giovanni. L’escursione terminerà con la visita ai ruderi della bellissima chiesa di Santa Maria della Stella (XV-XVI sec.) dove si potranno degustare prodotti tipici del Consorzio Agroalimentare Valle del Crati e del buon vino calabrese.
logo_valle_crati_150
Lungo il percorso saremo accompagnati dallo storico Prof. Alberto Anelli.

L’evento è GRATUITO ma è richiesta la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0984.34217 oppure al 339.2130153, oppure scrivere un’email a associazione.welike@gmail.com.

Si prega di comunicare la propria adesione entro le ore 18:00 di venerdì 16 settembre 2016.